Hypermeteo al Festival dell’Economia di Trento per presentare un progetto di co-innovazione sviluppato insieme a GPI

Locandina Festival dell'Economia

Hypermeteo sarà presente alla 17ma edizione del Festival dell’Economia di Trento che si terrà dal 2 al 5 giugno 2022.

Quest’anno la kermesse verrà organizzata dal Gruppo 24 Ore e sarà dedicata al tema “Dopo la pandemia. Tra ordine e disordine”. Quattro giorni di incontri ed eventi con 8 Premi Nobel, 75 relatori dal mondo accademico, 20 tra i più importanti economisti internazionali, rappresentanti delle istituzioni europei, ministri italiani, manager e imprenditori.

Fra le numerose iniziative in programma, venerdì 3 giugno, dalle 9 alle 10, presso Fondazione Caritro, Massimo Crespi e Lucia Cisco, rispettivamente Presidente e Weather Data Scientist di Hypermeteo, interverranno all’incontro “Ricadute della ricerca innovativa per lo sviluppo della comunità” per parlare di “Il ruolo della climatologia negli scenari di macro e microeconomia” e per presentare il progetto di co-innovazione sviluppato insieme a GPI, azienda di riferimento per le tecnologie e i servizi dedicati alla Sanità, al Sociale e alla Pubblica Amministrazione. L’iniziativa progettuale è stata realizzata nell’ambito del programma Foundation Open Factory di ELIS, grazie al sostegno di Fondazione Caritro, Fondazione Cariparo e Fondazione Cariverona e il supporto di Fondazione VRT e Industro Ventures.

Il progetto mira a definire un algoritmo che evidenzi una correlazione tra alcune variabili meteorologiche registrate negli ultimi 20 anni in Valle d’Aosta ed il verificarsi di casi di malattie legate all’apparato respiratorio – registrate sempre in quel territorio – negli ultimi 5 anni, al fine di realizzare un modello, solido e innovativo, utilizzabile nei prossimi anni per analisi predittive che portino benefici diretti sulla salute e sul benessere delle persone.

Accedi a questo link per ulteriori informazioni sull’incontro e qui per scaricare il programma completo del Festival dell’Economia.

Potrebbe ineressarti

I clienti Hypermeteo

Richiedi informazioni

Contattaci

Contatti
Informativa Privacy