Festivalmeteorologia 2022 | Radarmeteo e Hypermeteo saranno presenti all’evento dedicato alla dimensione globale della meteorologia

festivalmeteorologia 2022

Radarmeteo e Hypermeteo saranno presenti con uno spazio espositivo alla 8^ edizione del Festivalmeteorologia che si terrà a Rovereto da giovedì 10 a sabato 12 novembre 2022.

Promosso da AISAM (Associazione Italiana di Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia), Università degli Studi di TrentoComune di Rovereto e Fondazione Museo Civico di Rovereto, il Festivalmeteorologia è diventato un appuntamento di riferimento nel panorama nazionale come occasione di incontro e confronto fra i diversi interlocutori del settore: servizi meteorologici, professionisti, imprese, mondo della ricerca, università, scuola e associazioni meteo-amatoriali.

Il programma 2022 – con incontri, conferenze, attività didattiche, eventi e un’area expo – avrà per tema “connessioni globali e internazionalità”. L’obiettivo è quello di cogliere lo stato dell’arte della meteorologia nazionale e internazionale, nella consapevolezza che i cambiamenti climatici stanno interessando tutto il mondo ed è tutta l’umanità a essere coinvolta.
E proprio ispirandosi a questa visione globale della meteorologia contemporanea, che Radarmeteo e Hypermeteo hanno recentemente aperto una business unit all’interno del Progetto Manifattura di Rovereto, ponendo le basi per un progetto di internazionalizzazione aziendale condiviso.

Nel corso del Festivalmeteorologia 2022, Massimo Crespi, Presidente Hypermeteo, interverrà, assieme a Francesco Pugliese, Direttore Bonifiche Ferraresi e ad Andrea Berti, Direttore Asnacodi Italia, sul tema “Clima che cambia: quali scenari per il mondo agricolo”. Nel corso della sessione verranno presentare le più recenti soluzioni tecnologiche (anche in campo meteorologico) a disposizione dell’agricoltore per la difesa delle coltivazioni.

Per maggiori informazioni, consultare il programma completo dell’evento al seguente link.

Potrebbe ineressarti

I clienti Hypermeteo

Richiedi informazioni

Contattaci

Contatti
Informativa Privacy