Hypermeteo e Radarmeteo al VI Forum sulla gestione del rischio in agricoltura di Asnacodi Italia

Hypermeteo e Radarmeteo saranno presenti in qualità di sostenitori e per intervenire come relatori, al VI Forum di Asnacodi Italia in programma a Roma giovedì 25 e venerdì 26 novembre 2021. Il Forum Asnacodi è uno dei più importanti eventi nazionali sulla gestione del rischio in agricoltura. Quest’anno avrà per tema la “Sostenibilità ed innovazione nella gestione del rischio – Gli obiettivi dell’Agenda 2030”.

Il Forum si terrà in presenza presso il Centro Congressi Piazza di Spagna.
Nelle due giornate previste dall’evento, l’attenzione si focalizzerà sui temi attuali delle politiche di sviluppo agricolo: i cambiamenti climatici, la digitalizzazione e gli strumenti innovativi di gestione del rischio.

Questi argomenti verranno approfonditi durante i convegni con il contributo di rappresentanti delle Istituzioni Europee ed Italiane, stakeholder italiani ed internazionali, esponenti del mondo della ricerca, dell’Università e delle organizzazioni agricole.

Nel corso dell’evento verrà dato particolare rilievo anche alle implicazioni meteorologiche delle pratiche agricole. È infatti al centro dell’interesse del mondo dell’agricoltura italiana poter disporre di informazioni meteo-climatiche precise e dettagliate. Il cambiamento climatico ogni anno incide negativamente sulle produzioni agricole, non solo perché provoca eventi estremi sempre più con maggior frequenza ed intensità, ma anche perché fa registrare diverse anomalie climatiche (su tutti i picchi di temperature record delle estati 2020 e 2021).

Gli agricoltori dotandosi di strumenti per il monitoraggio e per l’analisi meteo-climatica più all’avanguardia possono prevenire o mitigare i rischi per le loro colture.

Per ulteriori informazioni, visita il sito asnacodi.it.

Scarica il programma dell’evento.

Potrebbe ineressarti

I clienti Hypermeteo

Richiedi informazioni

Contattaci

Contatti
Informativa Privacy