Industrial Innovation Day: anche Hypermeteo all’evento dedicato all’incontro fra studenti e imprese

Ci sarà anche Hypermeteo fra le aziende che parteciperanno alla terza edizione dell’Industrial Innovation Day del Trentino che si terrà il prossimo giovedì 27 aprile 2022

L’evento, che si svolgerà in modalità online, rappresenta un momento di contatto tra mondo delle imprese e studenti. Un’occasione promossa da Trentino Sviluppo per presentare gli strumenti e le opportunità professionali rivolte in particolare agli iscritti al Dottorato in Innovazione Industriale dell’Università di Trento e Fondazione Bruno Kessler, un corso multidisciplinare nato per formare esperti di innovazione tecnologica in ambiti industriali. 

La partecipazione all’Industrial Innovation Day è gratuita. Dopo una prima fase di presentazioni generali in plenaria (h 9.30 – 10.30), i partecipanti avranno la possibilità di seguire le presentazioni delle aziende suddivise in 3 ambiti tematici (h 10.30 – 12.20).

Hypermeteo, che ha aperto di recente una nuova business unit a Rovereto, nel contesto del Progetto Manifattura, sarà presente nella stanza virtuale dedicata all’ambito Biotecnologie, Tecnologie fisiche ed Energia, per illustrare le proprie attività di Ricerca e Sviluppo di nuove tecnologie e algoritmi per l’integrazione dei dati meteorologici nei sistemi di analisi e monitoraggio di multiutility, aziende dei trasporti, compagnie assicurative e gestori di rete.

L’evento si concluderà con gli incontri tra le aziende e gli studenti (h 14 – 18.30), prenotabili liberamente all’interno della piattaforma dell’evento, incontri in cui sarà possibile approfondire interessi, competenze e idee di sviluppo, in ottica di collaborazioni future.

Per maggiori informazioni clicca QUI.

Potrebbe ineressarti

I clienti Hypermeteo

Richiedi informazioni

Contattaci

Contatti
Informativa Privacy